Civiltà del Bere - Il fiore all'occhiello... la creatività

Il contatto costante con la clientela permette allo staff tecnico di Vetreria Etrusca di studiare le soluzioni più adeguate per ottimizzare il confezionamento del prodotto finale. E grazie ad un lavoro condotto all'insegna dell'originalità, nascono bottiglie esclusive e moderne che anticipano le tendenze del mercato.

Leggi altro

Largo Consumo - Vetreria Etrusca: è operativo il rinnovato stabilimento di Altare

Il 21 Novembre 2009 è una data che resterà impressa nella storia di Vetreria Etrusca, consolidato protagonista a livello internazionale nella produzione di contenitori in vetro. Quel giorno, infatti ha segnato l'inaugurazione ufficiale dello stabilimento di Altare (SV) dopo un importante, radicale intervento di ristrutturazione degli impianti industriali in cui viene prodotto il vetro cavo destinato ai contenitori per i settori vinicolo, alimentare e cosmetico.

Leggi altro

Case & Country - La forma e il contenuto

Dalla produzione artigianale di Montelupo Fiorentino allo stabilimento rinnovato di Altare (Savona): il vetro su misura di Vetreria Etrusca veste i prodotti d'eccellenza, non solo italiani. Quanto è importante il contenitore se il contenuto è prezioso come un vino Sassicaia, un foie gras de Canard di quel paradiso gourmand che è Fauchon a Parigi, una marmellata di Harrods a Londra? Moltissimo, tanto quanto è stato importante il fiasco nella diffusione del Chianti nel mondo.

Leggi altro

Industria delle Bevande - Bottiglie per grandi formati

Vetreria Etrusca ha esposto per la prima volta i grandi formati da 3L, grandi e importanti bottiglie per vini di alto lignaggio a lungo invecchiamento o per champagne di grande caratura. Disegnati in altezze e pesi importanti, conferiscono al prodotto un packaging raffinatissimo ed elegante...

Leggi altro

Casa Stile - Ristrutturazione - Sede Vetreria Etrusca

Con un investimento di 25 milioni di euro lo stabilimento ad Altare (Savona) della storica Vetreria Etrusca è stato ampliato e ristrutturato. L'azienda produttrice di contenitori per olio, aceto, vino, spumanti, distillati, alimentari e cosmetica ha deciso di innovare la sua sede con l'intento di integrarsi in modo sostenibile nel territorio circostante.

Leggi altro

Economy - Queste bottiglie non sono (più) fiaschi

Il padre Giovanni aveva iniziato nel 1951 con i tipici contenitori del Chianti.....Le sue bottiglie di vetro che realizza da oltre 50 anni hanno ricevuto più riconoscimenti internazionali della mitica Ferrari. E adesso Vetreria Etrusca guarda a nuovi traguardi produttivi grazia ad un investimento di 25 milioni di euro....

Leggi altro

Il Secolo XIX - ed. Savona - Scajola all'Etrusca

L'azienda ha inaugurato i nuovi impianti frutto di un investimento di 25 milioni e del lavoro di 80 ditte......«L'Etrusca - ha detto Scajola - è un'azienda che crede in quello che fa e opera in un settore che non conosce la crisi. Ai Bartolozzi va il merito di aver investito sulle caratteristiche principali del made in ltaly: sviluppo e creatività. La vetreria inoltre è un'azienda a conduzione familiare e queste realtà sono una ricchezza per l'Italia, hanno sopportato la crisi e collaborano attivamente coi lavoratori».

Leggi altro

La Repubblica - Genova - Altare, investimento di 25 milioni così rinasce la Vetreria Etrusca

Investimento di 25 milioni di euro destinato ad aumentare le capacità 'produttive dello stabilimento che punta alla produzione di almeno 110 miliOIÙdi pezzi a pieno regime. Sono"i numeri della Vetreria Etrusca di Altare, stabilimento che a partir~ dal luglio2009è stato radicalmente ristrutturato einaugurato ieri mattina dal ministro I per lo Sviluppo Economico Claudio Scajola. I nuovi impianti daranno nuovo impulso a una realtà produttiva che da più di 50 anni vede Vetreria Etrusca protagonista nel mercato internazionale del vetro di alta qualità nel tessuto industriale italiano.

Leggi altro

La Stampa - Vetreria Etrusca esempio di buona imprenditoria

«Gli imprenditori che credono ed amano il loro lavoro, e sanno investire in tecnologia ed innovazione, sono quelli che faranno sI che l'Italia superi la crisi. Un elogio netto, quello fatto, ieri, dal ministro allo Sviluppo Economico, Claudio Scajola, in occasione dell'inaugurazione dei nuovi impianti della Vetreria Etrusca di ALtare. Il ministro, approfittando della presenza del presidente della vetreria, Giovanni Bartolozzi, ha reso omaggio alla famiglia Bartolozzi, definendola «un esempio positivo per l'imprenditoria italiana»....

Leggi altro

Il Giornale - Genova - Altare - Scajola rilancia la nuova Vetreria Etrusca

Un investimento di 25 milioni di euro destinato ad aumentare le capacità produttive dello stabilimento che punta alla produzione di almeno 110 milioni di pezzl a pieno regime. Sono i numeri della Vetreria Etrusca di Altare, stabilimento che a partire dal luglio 2OO9 è stato radicalmente ristrutturato e inaugurato ieri mattina dal Ministro per lo Svlluppo economico Claudio Scajola. I nuovi impianti daranno nuovo impulso ad una realtà produttiva che da più di 50 anni vede Vetreria Etrusca protagonista nel mercato internazionale del vetro di alta qualità nel tessuto industriale italiano.

Leggi altro

IVG - Il vostro Giornale - ed-online - Altare Scajola battezza la Vetreria Etrusca

"Le aziende familiari in Italia sono una grande ricchezza perché riescono a sopportare meglio le crisi e perché hanno un collegamento stretto con i loro lavoratori. Quello della Vetreria Etrusca è un impegno molto significativo di una famiglia che ci crede, hanno completamente rifatto tutti gli impianti mettendo insieme innovazione e creatività. E'un'azienda che esporta il 30% e che ha spostato tutta la sua produzione dalla Toscana qui in Liguria ad Altare. Hanno investito anche nel rispetto dell'ambiente, nella tutela della salute dei lavoratori, mi pare che sia un buon modello di come fare industria" ha commentato il Ministro Claudio Scajola"

Leggi altro

La Stampa - Savona - La Vetreria Etrusca ora è in grado di produrre 10 milioni di pezzi

Anche il ministro allo Sviluppo Economico Claudio Scajola sabato 21 Novembre sarà ad Altare per l'inaugurazione dei nuovi impianti. ..Tutto il progetto nasce dalla volontà di ottenere il massimo dall'integrazione della fabbrica nel territorio. Per questo sono stati adottati dispositivi ambientali all'avanguardia, dall'elettrofiltro per il trattamento dei fumi, dalla messa in regime delle acque, alla gestione dei residui delle lavorazioni e dei rifiuti prodotti.....

Leggi altro

Ristoranti - Imprese nel Gusto - Impianto Eco per Vetreria Etrusca

Protagonista nel mercato internazionale del vetro di alta qualità da oltre cinquant'anni ha avviato la radicale ristrutturazione dell'impianto produttivo di Altare..... Il nuovo impianto automatico che non avrà ricadute sull'occupazione, adotterà dispositivi all'avanguardia in Europa come la gestione dei residui delle lavorazioni e dei rifiuti prodotti, con una oasi ecologica interna che permette il recupero e il riciclo di molti materiali che altrimenti finirebbero in discarica.

Leggi altro

La Nazione - Pisa - La Vetreria Etrusca ha investito 25 milioni ad Altare

La Vetreria Etrusca di Montelupo ha investito 25 milioni nella fabbrica di Altare in provincia di Savona, dove opera dal 1994 con 100 dipendenti. ..E' aumentata la superficie occupata dallo stabilimento da 45.000 metri quadrati a 57.000 con il nuovo magazzino per i prodotti. Le linee produttive sono aumentate da tre a quattro, mentre i pezzi sfornati crescono da 80 a 110 milioni di pezzi. Leggi altro