MEZZOBIANCO. Il Vetro Toscano e Sostenibile

Parlare di vetro significa parlare di colori, di riciclo, di tradizione, di sostenibilità.

Il vetro è il miglior esempio di economia circolare, in quanto è riciclabile al 100% e dal riciclo è possibile produrre infinite volte nuovi contenitori con caratteristiche identiche a quelle originali. Nel colore Mezzobianco prodotto da Vetreria Etrusca, convive la sostenibilità e la tradizione Toscana: scelta eco-friendly con un’elevata percentuale di vetro riciclato, il Mezzobianco è particolarmente apprezzato nel settore distilleria per l’armonia del colore e la tenue tonalità cromatica, che richiama le origini di Vetreria Etrusca e la produzione di vetro artistico nel tradizionale colore verde Empoli.

L'eleganza del vetro personalizzato

L'eleganza del vetro personalizzato

Ogni bottiglia, ogni contenitore in vetro, deve innanzitutto valorizzare a promuovere il contenuto. Vetreria Etrusca sa che sulla forma, sul colore del vetro, sui dettagli vive l'identità del brand dei suoi clienti. Per questo si dedica con particolare attenzione ad individuare le soluzioni che rendano personale ed unico il prodotto realizzato come è unico il brand di ciascun cliente.

BRG RESERVE 750ml

BRG RESERVE 750ml

 

L’esclusività della linea esalta l’eleganza della BRG RESERVE: l’altezza contenuta e il collo allungato evidenziano la spalla morbida, il corpo pieno e disegnano una bottiglia di gran classe che impreziosisce i vostri vini.

Leggi altro

BURN 500ml

BURN 500ml

Nella bottiglia BURN, dedicata al settore distilleria, la purezza del design convive con la funzionalità del contenitore. La collezione si completa con la capacità 500ml, che si aggiunge alla 700ml già disponibile. 

Leggi altro

Vetreria Etrusca & DOP

Vetreria Etrusca & DOP

Vetreria Etrusca è leader di mercato nel packaging dell'olio di alta qualità.

Presenta una selezione di bottiglie di alta gamma: dalle classiche linee della collezione Fiorentina, sino alle nuove proporzioni della Olea o della più recenti Colette e Morandi. Ogni bottiglia prevede l'imboccatura DOP, a tutela dell'inviolabilità del prodotto ed è realizzata nel colore Verdetrusco, ideale per custodire e proteggere le proprietà organolettiche dei contenuti.

Design creativo

Design creativo

La creatività è la base dei nostri contenitori.


La sensibilità creativa, la ricerca e lo sviluppo di inedite proposte è la parte fondamentale della nostra filosofia d’impresa.

Il segreto del successo di Vetreria Etrusca risiede nella grande capacità di anticipare le tendenze del mercato e nel seguire i cambiamenti dei parametri estetici suggeriti dal marketing, formulando un prodotto su misura per il cliente che valorizzi e comunichi le qualità del contenuto.

Changing Atmosphere

Changing Atmosphere

Il vetro industriale rinasce con eleganza.

Vetreria Etrusca si affaccia al mondo del design dell'arredamento con una collezione di oggetti di vetro immaginati e disegnati reinventando la bottiglia da vino. Ogni bottiglia diventa unica attraverso una serie di tagli fatti a mano pensati e disegnati per ciascun modello. Nasce così una linea di oggetti per il decoro che possono essere utilizzati come vasi, portacandele o per arredare elegantemente la propria casa.

Verdetrusco®

Verdetrusco®

Intenso, giovane, protettivo.

 Il Verdetrusco®  colore patentato Vetreria Etrusca garantisce una protezione al 99.9% dalle radiazioni UV che possono interagire con l’alimento, alterandolo.
Questo il risultato del test effettuato dalla Stazione Sperimentale del Vetro, sul potere filtrante del Verdetrusco®, messo a confronto con il vetro di altri colori.

Ambiente e Ecologia

Ambiente e Ecologia

Vetreria Etrusca, con la sua fabbrica e i suoi prodotti, vive l’ambiente come bene essenziale da tutelare e preservare con uno stabilimento dotato delle più avanzate tecnologie nel pieno rispetto dell’ambiente e del territorio che lo circonda.