La creatività è la base dei nostri contenitori

La sensibilità creativa, la ricerca e lo sviluppo di inedite proposte è la parte fondamentale della nostra filosofia d’impresa.

Il segreto del successo di Vetreria Etrusca risiede nella grande capacità di anticipare le tendenze del mercato e nel seguire i cambiamenti dei parametri estetici suggeriti dal marketing, formulando un prodotto su misura per il cliente che valorizzi e comunichi le qualità del contenuto.

 

PERSONALIZZAZIONE

Vetreria Etrusca è in grado di progettare e realizzare contenitori personalizzati, capaci di comunicare i valori e le caratteristiche del marchio del cliente. Vetreria Etrusca può realizzare bottiglie e vasi su disegno originale del cliente, anche per piccoli quantitativi, con forme esclusive ed uniche, per contenere il prodotto e conservarlo al meglio. Si possono inoltre personalizzare modelli già presenti in catalogo con l’applicazione di un marchio sulla spalla, sul corpo, sul fondello o sul collarino. La realizzazione di un contenitore personalizzato prevede la precisa definizione delle caratteristiche che esso deve avere: dalla capacità alla forma, al colore, al tipo di imboccatura. Sulla base di questi elementi progettuali si passa poi allo studio di fattibilità industriale e quindi a un’offerta economica sempre ben calibrata sulle esigenze del cliente.

 

PROGETTAZIONE

Sensibilità, tecniche all’avanguardia, grande esperienza, costante innovazione nei processi produttivi e continuo monitoraggio delle principali tendenze di mercato, permettono a Vetreria Etrusca di assistere i propri clienti in tutte le fasi preliminari di studio, progettazione e realizzazione di soluzioni di packaging atte a valorizzare il loro prodotto e soddisfare le più diverse esigenze di confezionamento.

La gamma di articoli di Vetreria Etrusca copre tutti i settori del mercato alimentare: olio, vino, aceto, spumanti, birra e distillati, vasi per confetture, sottoli e sottaceti e prodotti alimentari in genere.

DISEGNO & PROTOTIPO

In base alle scelte della personalizzazione del contenitore in vetro, Vetreria Etrusca elabora un disegno tecnico da sottoporre all’approvazione del cliente.

Se necessario, e su richiesta, è possibile realizzare un prototipo in resina del contenitore in vetro.

CAMPIONATURA & PRODUZIONE

Dopo l’approvazione del disegno tecnico o del prototipo del contenitore, Vetreria Etrusca, in accordo col cliente, è in grado di realizzare uno stampo pilota per una prima campionatura di circa trenta pezzi, per la valutazione definitiva del progetto. A campione approvato si procederà al completamento della serie stampi necessari per la  produzione.

COLORI

EXTRABIANCO - MEZZOBIANCO - VERDETRUSCO®

Vetreria Etrusca produce un’ampia gamma di contenitori e vasi alimentari, oltre 1000 articoli declinati in varie capacità, in tre colori: Extrabianco, Mezzobianco, Verdetrusco®.

 

In particolare il Verdetrusco®, contraddistinto da una tonalità scura di verde, rispetto agli altri colori e al colore verde di altri produttori, offre una più efficace protezione dalle radiazioni dannose.

Il Verdetrusco® garantisce infatti una protezione al 99.9% dalle radiazioni UV che possono interagire con l’alimento, alterandolo.

Questo il risultato del test effettuato dalla Stazione Sperimentale del Vetro, sul potere filtrante del Verdetrusco®, messo a confronto con il vetro di altri colori.

Anche un peso vetro elevato del contenitore, che si traduce in una bottiglia con spessore del vetro maggiore, aumenta ulteriormente la capacità di bloccare le radiazioni considerate dannose.

 

Scarica studio sul potere filtrante del vetro Verdetrusco®